By / 21st gennaio, 2018 / Il Vichiaccio / No Comments

A Mercatale Val di Pesa la Chianti Classico Marathon 2018!

Il 3 giugno 2018 si svolgerà a Mercatale Val di Pesa la terza edizione della maratona del Chianti, la Chianti Classico Marathon. Un appuntamento molto importante perchè valorizza il nostro territorio offrendo la possibilità a singoli concorrenti, gruppi  e famiglie di tutte le nazionalità di trascorrere un periodo di vacanza coniugandolo con la passione per lo sport.

La manifestazione

Tre i percorsi, tutti con partenza e arrivo da piazza Vittorio Veneto, a Mercatale:
la ULTRA TRAIL di 43 km, la TRAIL di 21 km e il Nordic Walking di 10 km. 

Si tratta, appunto, di un trail in ambiente naturale, attraverso strade bianche, sentieri di bosco e di campagna, lungovigna e parti di asfalto.

il tragitto si snoda tra i vigneti del Chianti Classico, toccando le nuove Cantine Antinori, l’antica Abbazia di Badia a Passignano,  la cittadina di  Greve in Chianti, il  borgo di Montefioralle il Castello di Verrazzano e il Castello di Gabbiano, proprio a pochi metri dal Vichiaccio Country House 

Per quanto rigurada le iscrizioni ai percorsi trail e ultra trail, si possono effettuare cliccando qui.
Le iscrizioni al percorso Nordic Walking cliccando qui.
Costi: Ultra Trail 35 euro ; Trail 25 euro ; Nordic Walking 10 euro.

 

Tutte le informazioni e il regolamento completo su www.chianticlassicomarathon.com.

Sconto per i partecipanti

I partecipanti (e gli accompagnatori) alla Chianti Classico Marathon che volessero trascorrere un soggiorno di almeno 2 notti al Vichiaccio Country House potranno usufruire di uno sconto del 10% semplicemente esibendo il pettorale di gara.