Al Vichiaccio potete scegliere come trascorrere le vostre vacanze nel Chianti in case indipendenti o camere con bagno.

Il Borgo di Vichiaccio, tradizionale ambiente rurale nel cuore del Chianti, dispone di case indipendenti e di camere con bagno dove ospitare coppie, famiglie con o senza figli e gruppi fino ad undici persone. Ogni casa, attrezzata ed arredata con mobili d’epoca, ha il proprio giardino indipendente, con porticato ed una vasca jacuzzi riscaldata ad uso esclusivo. Ogni camera ha il proprio bagno e può contare su spazi comuni attrezzati e confortevoli. Gli Animali domestici sono ammessi e benvenuti!


Le nostre sistemazioni in case indipendenti:

Visualizza maggiori informazioni sulle nostre case

Casa Sant'Angelo appartamento per vacanza vicino a Firenze che ospita fino ad 11 persone

La grande cucina attrezzata della casa “Sant’Angelo”

Sant’Angelo

è un grande appartamento di 135 mq posto nel corpo principale della grande casa colonica e può ospitare fino a 9/11 persone. Dispone di una grande cucina completamente attrezzata e con un bellissimo focolare a legna. E’ composta da 3 grandi camere da letto ognuna dotata del proprio bagno.

Scopri tutte le particolarità di Casa Sant’Angelo
Il grande salotto della casa vacanze vicino Firenze il Fienile

Il grande soggiorno della casa “il Fienile”

Il Fienile

è un bellissimo cottage indipendente di 70 mq posto all’interno del borgo. Può ospitare 7 persone in due camere e in un divano letto doppio posto nel soggiorno. Nel giardino, ad uso esclusivo degli ospiti, troverete una grande jacuzzi riscaldata con vista sui bellissimi vigneti circostanti.

Scopri tutte le particolarità di Casa Il Fienile

Ogni casa ha il proprio giardino completamente indipendente, il porticato dove mangiare o degustare un buon bicchiere di vino con una magnifica vista sui circostanti vigneti del Castello di Gabbiano. Due jacuzzi riscaldate, a esclusiva disposizione di ognuna delle case, rappresentano il complemento ideale dove potrete rilassarvi al tramonto, al termine di ogni giornata di scoperta del nostro territorio.


Le nostre sistemazioni in camere con bagno privato:

Visualizza maggiori informazioni sulle nostre camere

Le camere sono disposte su 2 piani e sono caratterizzate da differenti misure, colori e arredi restaurati con cura e provenienti dalla grande tradizione Toscana.

I nostri ospiti possono utilizzare gratuitamente la cucina in condivisione, completamente attrezzata (lavastoviglie, forno tradizionale e a microonde, frigo, piano cottura) e con un bellissimo focolare a legna, per prepararsi i pasti e le colazioni in totale autonomia.

Tutte le stanze hanno una vista meravigliosa sulle colline circostanti.

Il giardino, la grande jacuzzi (6 posti) a il porticato sono a vostra disposizione per rilassarsi, mangiare all’aperto o degustare un buon bicchiere di vino.

Scopri le nostre camere:


Il Borgo di Vichiaccio è un tipico insediamento colonico immerso tra i vigneti del Chianti Classico, a soli 20 minuti di distanza da Firenze.
Tutta la proprietà, pazientemente restaurata con passione dai proprietari nell’arco degli ultimi 15 anni, è aperta a chi è alla ricerca di un’ospitalità genuina e familiare.
Il Vichiaccio è un’ottimo punto di partenza per scoprire le grandi città d’arte toscane come Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra, Pisa e i caratteristici villaggi come Greve in Chianti, Impruneta, Volpaia, Radda in Chianti.

Nei dintorni troverete una grande varietà di aziende agricole, enoteche, cantine e ristoranti dove degustare il famoso vino Chianti Classico e i celebri piatti della cucina toscana come la bistecca alla fiorentina, le pappardelle, i fritti di verdure, la ribollita.
Potrete contare sulla nostra discreta presenza per tutte le informazioni e i consigli sui luoghi da visitare, i migliori itinerari, le strade più belle da percorrere in auto, in bici, in moto o a piedi, alla scoperta dei prodotti tipici delle nostre campagne


Scopri le disponibilità  utilizzando il modulo sottostante, inserendo la data di arrivo e la data di partenza.
Prenotare è molto semplice e bastano pochi click: